Francesca Bullet Photography | u2bullet@gmail.com |

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Unknown
  • nexus2cee_500px-thumb
  • Flickr Social Icon
  • Twitter Social Icon

created with Wix.com

la mia storia..

Tutto è cominciato con una fotografia....

 

...nel mio primo viaggio in Africa, nel Kruger National Park.

Scatto una fotografia da un ponte su un ruscello e il mio obiettivo s'incanta nel vedere un leone riflesso nell'acqua.

Sono passati 13 anni da quella foto e tante altre ne sono seguite ma, come sempre accade per il primo amore, quello scatto resta sempre nel mio cuore.

Nota Biografica

 

Francesca Bullet nasce a Velletri nel 1967.

Diplomata all'istituto tecnico di ragioneria, ha seguito un percorso professionale rivolto all'assistenza commerciale nel Marketing Bancario.

Il lavoro d'ufficio non le ha impedito di dedicarsi alla fotografia e ai viaggi, che rappresentano la sua più grande passione e che le permettono di esprimere il suo lato sensibile e la sua voglia di rappresentare, con uno sguardo molto personale, la natura e tutto ciò che riguarda quest'ultima.

Francesca, rimane pressoché folgorata da Paesi come Kenya, Tanzania, Zambia, SudAfrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe, scoprendosi particolarmente attratta dai paesaggi, dagli animali e dalle etnie locali.

Dopo aver ammirato il cielo della Namibia, con l'intento di portarlo con sé per sempre, approfondisce, attraverso corsi specialistici, la tecnica fotografica apprendendone le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.

Nel 2018 decide di rivolgere la sua vita alla natura e alla fotografia e intraprende un percorso professionale come Travel Photographer e documentarista.

Alla costante ricerca di una sua personale espressione fotografica, realizza negli ultimi quattro anni i suoi reportage più significativi nella terra africana e nel nord Europa, realizzando scatti unici.

Si fa conoscere e apprezzare sui Social ed in particolare su Facebook e Instagram, ricevendo diversi consensi e riconoscimenti.

Questa continua sperimentazione fotografica e la costante ricerca di scoprire se stessa nel mondo attraverso ogni singolo scatto, trovano ampia espressione nella sua maturità artistica, delineando uno stile unico ed inconfondibile.